COPPA ITALIA BELLY BOAT 2012 - IBBF-Taem organizza!!!

La Coppa Italia per club è stata inaugurata nel 2011 con gran successo popolare tra i pescatori in belly boat, grazie alla formula adottata dei tre settori.
Il 23 settembre sul lago di Bracciano a Trevignano Romano (RM) si è svolta la seconda edizione sotto la nostra vigilanza come club organizzatore. Special Guest Alessandro Lucioli del Tiber Bass Anglers, che ci ha supportato (e sopportato), prendendosi sulle spalle un intero settore.
18 le società presenti, ognuna con una rappresentanza di tre agonisti.

Partenza alle ore 7.30, rientro alle 14.00 su un tratto di lago di oltre 5 km. Vento praticamente assente, cielo nuvoloso, condizioni perfette per la pesca. Tre i settori di gara: A – Golfo di Trevignano Romano, B- Lungolago di Trevignano Romano, C- Spiaggia. Sommando i pesci dichiarati nei tre punti pesa si è raggiunta la cifra considerevole cifra di 154 black bass, venticinque quote e soli 3 cappotti.  Il lago di Bracciano non poteva essere più in forma!
smumo  

partenza

E noi ne siamo felici, nonostante siamo consapevoli che questo specchio d’acqua è tartassato da pesca smodata con reti, sciabiche e padellari! … Naturalmente, permetteteci la polemica, la Provincia di Roma non ci aiuta, anzi quest’anno ha ben pensato di tassare ogni gara con una sommetta di ben 350,00 euro!!!! Alla faccia … ma la Provincia non dovrebbe valorizzare il territorio? E come fa? Di fatto con tale decisione la Provincia taglia le gambe a manifestazioni del genere che, gioco forza, portano turismo (la gente per essere presente ha speso soldi in quel Comune mangiando, dormendo, facendo benzina, andando al bar ecc…) e fanno conoscere le sue bellezze. A tutto questo si aggiunga che il black bass nel Lazio non è tutelato . Allora? Alla Provincia di Roma diciamo … SVEGLIAAAAAAA!!!!!

Torniamo alla gara: tecniche vincenti quelle finesse nelle varianti drop-shot e carolina-rig.
La media del pescato in termini di misura si è attestata intorno ai 400 grammi con qualche punta da kilogrammo. Il Big Bass ha bloccato l’ago della bilancia a 1,410 kg ed è stato catturato da Beggio Stefano del Basser.

Bruna
tapparella e megabass
ninospin
megabass

IBBF Team ha partecipato con il trio Mariotti-Fabbiani-Illiceto, gli ultimi due venuti appositamente dall’Abruzzo senza conoscere a fondo il lago e siamo stati ben contenti di farli partecipare a dimostrazione che in IBBF-Team si preferisce avere l’occasione per rivedersi, piuttosto che puntare alla vittoria.  

Il nostro Team organizzativo, scelto e ben selezionato, tanto da essersi meritato l’appellativo di Magic Team o ubriaconi era formato da: Smumo, che portando il materiale sembrava dovesse andare ad allestire un banco al mercato; Zingaro, fotoreporter e grande recuperatore di barche alla deriva; Checco, no comment; Tapparella, che non conosce la fatica (nel senso che non ha mai faticato in vita sua); Lucaboss, mitico tuttofare, migliore di McGyver; Bandito e la sua cagnolona Bruna, che hanno ripreso l’evento; Rapalinho, che si è presentato vestito da discotecaro rimorchione; Megabass, ottimo “passa nasse” e "passa-premi".

Abbiamo fatto un bel vestito a tutti? : )

podio
 
Macic Team
   

Il settore A (golfo di Trevignano) è risultato  il più pescoso con 14 quote su 18 garisti. Primo di settore è stato proprio Beggio con 2,320 kg. Al secondo posto La Torre Gianluca, dei Cannisti Prima Porta, con 2,280 kg ed al terzo posto in nostro Megabass2, megapresidente Mariotti Carlo, con 2,030 kg.
Il settore B (lungolago di Trevignano) ha visto 5 quote ed un solo cappotto . Il settore è stato vinto da Gazzella Walter dei Guastatori di Trevignano Romano (Trout Fishing Team Roma) con 3 pesci per 1,840 e big di 1,200 kg. Al secondo posto Fornalè Antonio dell’Old Black con 1,740 kg. Al terzo Trippanera Marco del Black Fish Terni con 1,680 kg.
Nel settore C (spiagge) i tubers hanno presentato 6 quote e solo in due hanno cappottato. Ha vinto questo settore GAZZELLA Vasco  dei Guastatori di Trevignano Romano (Trout Fishing Team Roma) con 1,860 kg. Al secondo posto GATTI Marco, ASDP Cannisti Senago, della squadra campione 2011, con 1,490 kg. Al terzo posto MORMILE Mirco dell’Old Black con 1,470 kg.
I ragazzi di Trevignano, nostri stretti amici, hanno fatto bene, benissimo.
La somma dei piazzamenti ha determinato la classifica finale.  Grandi sorprese sul podio.
Al terzo posto la società Brack Fish Terni  con un 3° - 4° ed 8° di settore. Un ottimo risultato per questa società che si è affacciata quest’anno nel mondo agonistico del float tubing. In seconda posizione un club d’esperienza, l’Old Black con un 2° - 3° e 5° di settore. Titolo iridato per i padroni di casa, per la prima volta partecipanti ad una competizione agonistica federale a livello nazionale: I Guastatori di Trevignano Romano (Trout Fishing Team Roma) con due primi di settore ed un 6°.
Classifiche complete su www.cibb.it/coppaitalia.html

IBBF-Team si è distinto alla grande. Prossimi appuntamenti, raduno sardo e SKY caccia&pesca con Valerio Morini.

IBBF-TEAM Staff
GOOD FLOAT TUBING!!!!!